27/04/2007 13:37
Agenda
Il direttore generale replica al presidente di Insieme per Prato
Compensi consiglieri Cda, il Comune rispetta la legge
Il Comune rispetta quello che prescrive la legge finanziaria 2007: i dati dei consorzi e delle società a totale o parziale partecipazione da parte delle amministrazioni pubbliche locali (compreso il numero dei propri rappresentanti negli organi di governo di queste e il trattamento econonomico spettante a ciascuno dei consiglieri), deve essere comunicato entro il 30 aprile di ogni anno al Dipartimento della funzione pubblica (art.1 comma 587).
Il direttore generale del Comune replica così al presidente di Insieme per Prato che, sui quotidiani di oggi, ha denunciato l'inadempienza dell'amministrazione comunale per non aver reso pubblici i compensi dei consiglieri di amministrazione nelle società partecipate.
Al contempo il Comune si sta adoperando anche per adempiere a quanto previsto sempre nella finanziaria 2007 per la pubblicazione sul proprio sito web dei compensi dei nominati nei cda delle partecipate,
pubblicazione e aggiornamento che sono previsti con cadenza semestrale e, quindi, non coincidono con la scadenza obbligatoria del 30 aprile (art. 1 comma 735).
416/07
Condividi su: