07/05/2007 12:54
Circoscrizioni
Mercoledì 9 maggio ore 17 nella sala Don Milani
Est, sicurezza e terza età. I suggerimenti dell'Arma
Gli anziani potranno imparare a difendersi dai reati più diffusi
Un incontro fra anziani e Arma dei carabinieri sul tema 'Sicurezza e terza età', organizzato dalla circoscrizione Prato Est, si terrà mercoledì 9 maggio alle ore 17 nella sala Don Milani della circoscrizione Est (via Alcide De Gasperi 63).
E' l'occasione per imparare alcuni semplici accorgimenti che saranno utili a evitare i reati più diffusi ai danni degli anziani: truffe, scippi e furti in casa o al momento del ritiro della pensione.
I carabinieri si soffermeranno sui più diffusi casi realmente accaduti e daranno indicazioni precise su cosa fare qualora un anziano rimanga vittima di un reato.
Nell'occasione sarà anche illustrata l'attività preventiva svolta dall'Arma dei carabinieri in questo ambito.
437/07
Condividi su:


