18/05/2007 16:41
Conferenza stampa
La campagna per la raccolta dei lubrificanti usati
CircOLiamo 2007-2008 fa tappa a Prato
Parteciperanno anche gli assessori Curcio e Giardi
Sarà presentata in una CONFERENZA STAMPA lunedì 21 maggio alle 11.30 in piazza Duomo 'CircOLIamo 2007- 2008', la campagna informativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati patrocinata dal comune di Prato che farà tappa nel capoluogo dal 19 al 21 maggio. L'iniziativa è abbinata alla domenica ecologica del 20 maggio.
Oli lubrificanti usati, rischi e opportunità: questo il tema della conferenza stampa che si svolgerà a nella sala conferenze a bordo del tir di CircOLIamo, parcheggiato in piazza Duomo, alla presenza del Direttore amministrativo del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati Piero Chiozzi, e degli assessori comunali Camilla Curcio alla Valorizzazione dell’ambiente e alla Mobilità Enrico Giardi.
L’evento rappresenta una tappa della campagna educativa itinerante CircOLIamo organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, che nell’arco di un anno toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati e ottimizzarne la raccolta.
I mezzi di CircOLIamo arriveranno da Cesena nel tardo pomeriggio di sabato e sosteranno in Piazza del Duomo fino al pomeriggio di lunedì.
Nel corso dell’incontro verranno resi noti i dati di raccolta degli oli lubrificanti usati nella provincia di Prato.
482/07
Condividi su: