01/06/2007 13:29
Circoscrizioni
Nei giardini di via Marie Curie a Galcetello
Torneo di cricket, domani si gioca la coppa delle coppe
Si conclude la prima fase del progetto 'Depositi & Bagagli'
Depositi & Bagagli, il progetto realizzato dalla circoscrizione Prato Nord e co-finanziato dalla Provincia di Prato per avvicinare bambini e ragazzi al gioco del cricket e al contesto ambientale e sociale dello Sri Lanka da cui questo sport trae origine, sta per chiudere la sua prima valigia. Domani, 2 giugno, dalle 9 alle 12.30, si giocherà la coppa delle coppe fra i vincitori dei due tornei disputati il 22 e 25 naggio scorso.
La giornata prevede anche un incontro amichevole con la squadra di cricket degli adulti. La comunità dello Sri Lanka saluterà i partecipanti presentando i propri costumi, le usanze, la musica, le danze , i prodotti artigianali tipici.
PARTECIPANTI AL TORNEO
Sono i ragazzi che hanno appreso le regole e le tecniche di questa disciplina sportiva in un corso di 10 settimane.
Gli istituti scoalstici coinvolti
Scuola media Fermi (classi I E e G, III A e L), scuola media Lippi (classi I A, B, C, D, E, F), scuola primaria Ciliani (classi IV A e B), istituto autonomo ex IV circolo, scuola primaria Meucci (classi V A e B), scuola primaria Calvino (classe V), scuola primaria Meoni (classe V).
L'iniziativa “Incontriamo il cricket” vede protagonisti, oltre alle scuole, anche l'associazione Arcobaleno e l'Ufficio scolastico provinciale.
525/07
Condividi su: