30/05/2007 15:13
Giunta
Approvato il progetto esecutivo per loculi e ossarini
Si amplia il cimitero di Tavola
Disco verde anche alle opere di difesa idraulica del torrente Bardena Iolo a Figline
Via libera da parte della Giunta, nella consueta seduta settimanale del martedì pomeriggio, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Enrico Giardi al progetto esecutivo per la costruzione di 70 loculi, 96 ossarini e 3 tombe di famiglia nel cimitero di Tavola. L'investimento per la realizzazione di loculi e ossarini è di circa 281 mila euro.
Sempre nella stessa seduta è stato approvato anche il progetto esecutivo per le opere di sistemazione e regimazione idraulica del torrente Bardena Iolo, a monte dell'abitato di Figline. L'intervento per una spesa di 464 mila euro, si rende necessario perchè sono state evidenziate situazioni di rischio idraulico in tratti del torrente a nord di Figline.
Le opere contemplano il taglio della vegetazione presente nell'alveo e sulle sponde, il consolidamento delle briglie esistenti e la ripulitura delle stesse, la ripulitura di tratti dell'alveo e il consolidamento sulle due rive delle difese idrauliche, il ridisegno del corso delle acque nel tratto fra le Fornaci e il ponte nuovo lungo Viadi Cantagallo, la costruzione di due aree di laminazione nelle vicinanze di Figline, la sistemazione della briglia esistente lungo il Rio Solano e la realizzazione di altre briglie sul medesimo rio.
526/07
Condividi su: