01/06/2007 16:45
Consiglio Comunale
Per il capogruppo dei Verdi Tommaso Rindi
«Piazza Mecatale, si aprono nuovi scenari»
«Ciò che il sindaco ha comunicato all'intero Consiglio comunale, in risposta al question time del collega Zazzeri, apre nuovi e sicuramente positivi scenari». E' il commento del capogruppo dei Verdi in Consiglio comunale, il giorno dopo la comunicazione del sindaco su piazza Mercatale.
«Mi riferisco, ovviamente, - prosegue Rindi - all'inserimento della riqualificazione della piazza Mercatale e del sistema centro storico all'interno del percorso di revisione al piano regolatore. Questo significa collocare l'intervento all'interno dell'intero sistema città e non considerarlo un intervento a sè, valutarne ovviamente in modo più approfondito gli aspetti fondanti, aprirsi ad un vero confronto con i cittadini, considerare gli impatti dello stesso sul sistema del verde urbano e sull'intero sistema della mobilità e delle aree di sosta».
Per Rindi all'origine della decisione della giunta «ha pesato ovviamente una accresciuta maturità della complessità dell'intervento, la capacità ancora presente di ascolto dei cittadini ed i contributi giunti in questi mesi da tutte le forze che governano questa città.
Attenzione ai residenti, pedonalizzazione delle piazze e dei luoghi del centro storico, un trasporto pubblico realmente competitivo con quello privato sono gli aspetti su cui i Verdi vogliono e devono giocare il loro ruolo».
532/07
Condividi su: