08/06/2007 16:35
Consiglio Comunale
La risposta di Giardi al consigliere Tommaso Rindi
«La piscina avrà la cogenerazione»
«Perchè non è stato previsto di dotare la piscina comunale di S. Paolo, oggetto di interventi di ristrutturazione, di impianti ad alta efficienza energetica (cogenerazione) o alimentati da fonti energetiche rinnovabili (solare termico)». In estrema sintesi è questa l'interrogazione presentata dal consigliere comunale Tommaso Rindi, nell'ultima seduta del Consiglio comunale, alla quale ha risposto l'assessore ai Lavori pubblici Enrico Giardi.
«I lavori - ha dichiarato l'assessore Giardi - per quanto concerne la ristrutturazione della piscina partiranno a breve. L'attuale progetto prevede il recupero del calore dell'acqua di filtraggio della vasca, per circa il 50%, nonchè il recupero del calore dell'aria esausta do scarico, in uscita dalla piscina, per circa il 60% del calore contenuto».
«Contempraneamente però stiamo predisponendo - ha proseguito Giardi - un progetto per un sistema di cogenerazione, come è chiesto nell'interrogazione, per il quale stiamo chiedendo finanziamenti regionali. Alla fine dei lavori di ristrutturazione la piscina disporrà di un impianto di cogenerazione».
565/07
Condividi su: