11/06/2007 12:55
Sport
Dal 12 al 17 giugno in piazza San Francesco
Torna 'Armonie' con sei serate di ginnastica e danza
La manifestazione è organizzata dall'assessorato allo Sport in colaborazione con il Cgfs
A partire da domani, per sei serate, torna in piazza S. Francesco 'Armonie', un appuntamento divenuto oramai fisso nelle manifestazioni estive organizzate dall'assessorato allo Sport in collaborazione con il Cgfs. Anche nell'edizione 2007, spettacoli di ginnastica, danza e ballo si alterneranno nella piazza di Prato, uno dei principali luoghi di passaggio e di aggregazione della città, nel cuore del suo centro storico. Lo spazio antistante la chiesa sarà, quindi, allestito con strutture che permetteranno al maggior numero di spettatori possibili di godere appieno dei singoli spettacoli.
Si comincia domani 12 GIUGNO alle 21 con 'giovani armonie', una rassegna dei corsi Cgfs e delle attività svolte dal Trofeo Città di Prato: parteciperanno alla serata i ragazzi dei corsi di ginnastica artistica, ritmica e danza del Cgfs e i ragazzi che hanno seguito gli specifici laboratori scolastici promossi dal Tcp.
Si prosegue MERCOLEDI' 13 GIUGNO alle 21 con 'armonie danza', la rassegna cui parteciperanno le scuole di danza di tutta la provincia per presentare le rispettive coreografie di danza classica, neoclasica, jazz, moderna, contemporanea, hip-hop.
Le scuole presenti: Accademia Città di Prato; Arca; Centro Studi Danza; Dance Connection; Eta Beta Dance 3; Idea Danza; Ideal ballet; Imagina; Laboratorio coreografico Lambda; Obiettivo Danza; Opus Danza; Progetto Danza; Serendipity; Ste by Step; Studio 44.
GIOVEDI'14 GIUGNO alle 21 è la volta del ballo sportivo con esibizione singole e di gruppo, in stile caraibico, latino, dance show, musical.
Le scuole presenti: Accademia Città di Prato; Alisa Dance; Almaconritmo; Diablo Latino; Eta Beta Dance 3; Ideal Rock; Step by Step; Esibizione classe internazionale , Soldi Emanuele e Nasato Elisa; Scuola Tomasiello, esibizione di danze standard e latino americane.
VENERDI' 15 GIUGNO alle 21, esibizione di ginnastica ritmica e artistica delal società Arcolbaleno e dell'Etruria di Prato. Saranno presenti alal serata slezioni delle migliori ginnaste della Toscana. Vista la concomitanza con il 'Torneo internazionale di ginnastica ritmica CariPrato' è prevista la partecipazione di ginnaste di livello internazionale che interverranno al torneo.
SABATO 16 GIUGNO alle 21 protagonisti saranno i bambini delle scuole di danza e ballo: anche i più piccoli si esibiranno in divertente coreografie di danza jazz, classica, moderna, contemporanea, hip-hop, latino- americana.
DOMENICA 17 GIUGNO ore 21 serata finale con l'associazione Rotelle Libere che presenta la 'dance ability', una tecnica che permette a persone con differenti abilità di incontrarsi e danzare insieme per sperimentare nuovi modi di comunicare attraverso il movimento e il proprio corpo.
INFO
0574 1836484
ufficiosport@comune.prato.it
568/07
Condividi su: