13/06/2007 12:20
Opere pubbliche
Il Comune indice una manifestazione di interesse
2a Tangenziale Ovest, avviso pubblico per un impianto
Le offerte delle imprese entro il 16 luglio
Il settore Mobilità, ambiente e grandi infrastrutture del Comune ha pubblicato un avviso pubblico in relazione alla realizzazione della seconda Tangenziale Ovest di Prato e alle opere di mitigazione ambientale connesse tra le province di Prato e Pistoa e i Comuni di Prato, Montemurlo, Quarrata, Montale e Agliana. Con l'avviso pubblico si chiede, in sostanza, alle aziende di manifestare il proprio interesse per l'installazione e e la gestione temporanea di un impianto mobile finalizzato all'utilizzo di materiali inerti, circa 45mila metri cubi di materiale ricilato proveniente da demolizioni di fabbricati per la costruzione di massicciate stradali o sovrastrutture. La tipologia dei materiali è quella prevista nel capitolato speciale d'appalto previsto dal decreto dell Regione Toscana n. 337/2006. L'uso del materiale riclclato potrebbe consentire una riduzione significativa della spesa per la realizzazione Tangenziale: circa 400 mila euro su un totale stimato in poco meno 47 milioni di euro.
Il Comune di Prato mette a disposizione il terreno su cui potrà essere installato l'impianto mobile di vagliatura e macinatura dei materiali inerti. Più precisamente, alle aziende interessate il Comune può offrire un'area di circa 10mila metri quadrati su cui l'impresa potrà installare a proprie spese l'impianto con tutte le autorizzazioni previste. Il tempo minimo concesso alle imprese per tale attività è stimato in tre anni a partire dalla stipula della convenzione. Resta a carico dell'impresa affdataria ogni onere e responsabilità per la messa in esercizio dell'impianto compresa la fornitura dell'energia elettrica. Il Comune, come compenso per l'offerta di tale attività chiede la fonitira del materiale riciclato così come descritto o eventuali compensi economici alternativi o complementari a tale fornitura.
Le imprese interessate a questa offerta sono inviate a presentare, entro il 16 lugluiio prossimo, la lettera di interesse in busta chiusa indirizzata al Comune di Prato, Settore Mobilità, ambiente e grandi infrastrutture (piazza Mercatale 33) indicando la quantità di materiale offerta al Comune a titolo gratuito; l'eventuale compenso accessorio; il valore al metro cubo del materiale ricilcato; ogni altro elemento che consenta all'Ufficio di valutare comparativamente l'offerta economicamente più favorevole.
576/07
Condividi su: