14/06/2007 14:40
Viabilità
Da sabato 16 off limits il tratto fra via dei Trebbi e Capezzana
Declassata, conto alla rovescia per la chiusura
Conto alla rovescia per la chiusura del tratto di Declassata, fra la rotonda di Capezzana e la rotonda di via dei Trebbi, a causa dei lavori di costruzione del sottopasso, con conseguente interramento del viale Leonardo da Vinci all'intersezione con la Tangenziale.
La chiusura, da sabato 16 giugno per sei/sette mesi, comporterà una serie di consistenti modifiche alla circolazione, per aggirare l'ostacolo rappresentato dal cantiere. Circolazione che risulterà sconvolta, nonostante la predisposizione di itinerari alternativi, poichè l'interruzione contemporanea di Declassata e Tangenziale (il collegamento stradale sull'asse nord/sud, dai confini con Vaiano a quelli con Poggio/Carmignano), all'altezza della rotonda di Capezzana, avviene in un uno dei nodi più “caldi” della viabilità cittadina e “metropolitana”.
Per questo si stanno predisponendo gli ultimi ritocchi alla segnaletica, con tutte le indicazioni per le deviazioni, nonchè si sta mettendo a punto la macchina per il controllo del traffico, con l'utilizzo da sabato di quattro pattuglie di Polizia municipale (pattuglie che diventeranno sei da lunedì).
I tecnici dell'ufficio Traffico consigliano vivamente di utilizzare il tratto pratese della A11, nelle direzioni est/ovest (Firenze-Pistoia) e viceversa, con entrata ed uscita dai caselli di Prato est e Prato ovest (l'uscita di Prato est, in particolare, è vivamente consigliata per il traffico proveniente da Pistoia verso il centro città), o in alternativa di utilizzare il cosiddetto “Asse delle industrie” (da via dei Trebbi/rotonda e via delle Caserane per il traffico in uscita da Prato ovest o proveniente da Montemurlo e Agliana; dalla Questura per il traffico in uscita da Prato est o da Campi Bisenzio), per le aree industriali e per la zona sud della città, comprese Poggio a Caiano e Carmignano.
Da notare che i due distributori, presenti su entrambi i lati nel tratto chiuso di Declassata, saranno raggiungibili per tutto il periodo di chiusura dalla rotonda con via dei Trebbi.
Informazioni su tutta la viabilità alternativa anche sul sito web del Comune (www.comune.prato.it) e ai numeri di telefono Urp-multiente (ufficio relazioni con il pubblico): 0574/1836096; numero verde 800-058850.
584/07
Condividi su: