16/06/2007 13:46
Consiglio Comunale
Moreno Zazzeri si congratula per il voto del Senato
«Bene norme più severe per chi occupa clandestini»
Si congratula col governo il consigliere comunale dei Comunisti italiani Moreno Zazzeri, ma anche col sindaco Marco Romagnoli, che a suo dire è riuscito a far comprendere ai “tavoli che contano”, attraverso l'azione istruita dall'assessorato alla Multiculturalità, che «la dimensione moderna della migrazione doveva essere interpretata attraverso la legalità».
All'origine del plauso di Zazzeri le nuove norme, votate dal Senato, che inaspriscono le sanzioni nei confronti degli imprenditori “etnici” che occupano clandestini. Una richiesta avanzata dal Comune, nell'ambito della discussione per una nuova legge sull'immigrazione.
Per Zazzeri il provvedimento votato dal Senato «risulta essere uno strumento altamente qualificato per espletare quella funzione di governo territoriale del fenomeno migratorio che in Italia, e particolarmente a Prato, si deve misurare con un aumento dei flussi e delle presenze di stranieri, e con un numero sempre maggiore di aziende da loro gestite».
Zazzeri, che ringrazia anche la sottosegretaria Beatrice Magnolfi e la sottosegretaria Marcella Lucidi, «per essersi fatte interpreti della volontà locale», chiede di non abbassare la guardia: «E' necessario che nel passaggio alla Camera dei Deputati non vi siano cedimenti di sorta su questa materia così importante»
594/07
Condividi su: