27/06/2007 12:53
Appuntamenti
Giovedì 28 giugno all'Unione industriale pratese
Convegno su 'Edilizia sostenibile e risparmio energetico'
E' promosso da Comune, ordini professionali, organizzazioni di categoria
Il convegno 'Edilizia sostenibile e risparmio energetico', fissato per domani, giovedì 28 giugno, nella sede dell'Unione industriale pratese, completa il ciclo dei seminari organizzati nel corso del 2007 dal Comune e da altri enti locali in tema di sostenibilità ambientale. L'obiettivo è di attivare un dibattito fra tutti coloro che concorrono a cambiare le metodiche del costruire per dare avvio a soluzioni progettuali orientate alla sostenibilità. Si è, infatti, aperto un nuovo ambito di attività professionale che richiede una formazione specifica sui metodi che consentano il bilancio energetico degli edifici. Le nuove disposizioni per l'efficienza energetica mettono in luce le opportunità legate alla progettazione e riqualificazione degli edifici secondo criteri di sostenibilità e utilizzo delle fonti rinnovabili.
I lavori inizieranno alle 9.30 con il saluto del sindaco di Prato, Marco Romagnoli, e dell'assessore regionale all'Ambiente, Marino Artusa. La presentazione dei temi del convegno è affidata al dirigente del progetto di edilizia sostenibile del Comune di Prato, l'architetto Cesare De Benedittiis.
Alle 15 è prevista una tavola rotonda cui prenderanno parte, fra gli altri, gli assessori comunali all'Ambiente, Camilla Curcio, e all'Urbanistica, Stefano Ciuoffo.
599/07
Condividi su: