22/06/2007 10:54
Cultura
Martedì 26 giugno alle 21 a Officina Giovani
Magnolfi Nuovo, premiazione dei progetti teatrali
Hanno vinto il bando per il cartellone 2006/07
Martedì 26 giugno alle 21, nello spazio di Officina Giovani (ex Macelli), l’assessore alla Cultura Andrea Mazzoni premierà tre dei sei progetti teatrali risultati vincitori a seguito del bando per la partecipazione al cartellone del Magnolfi Nuovo 2006/2007, proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
La Commissione tecnica, dopo aver assistito agli spettacoli, ha individuato per contenuto e originalità delle idee e per la qualità della rappresentazione i seguenti tre vincitori:
1. associazione NIM-Neuroni in movimento con lo spettacolo “Il pergolato di tigli” (di Conor Mc Pherson, interpreti Pier Luigi Pasino, Vito Saccinto, Marco Taddei), un insolito e sincero viaggio all’interno della virilità maschile che prende forma in modo diverso da ciascuno dei protagonisti;
2. associazione Deva con lo spettacolo “Sono-ora” (di Cristina Luschi, interpreti Antonio Carbognin e Cristina Luschi), un progetto di teatro-danza ispirato alle parole del poeta, regista, attore Alejandro Jodorowsky.;
3. associazione Teatrificio Esse con lo spettacolo “Mani” (di Armando Sanna, Davide Savignano, Pasquale Scalzi, interpreti Armando Sanna, Davide Savignano, Pasquale Scalzi, musiche di A. Gentileschi), un progetto teatrale-musicale dove le mani del pianista presente in scena, accompagnano musicalmente le storie raccontate attraverso il linguaggio gestuale.
Per tutti i sei spettacoli inseriti nel Cartellone è stato realizzato un Dvd-promo; ai tre vincitori verrà assegnato anche un premio in denaro.
La serata proseguirà con la performance itinerante di Iacopo Belli.
612/07
Condividi su: