03/07/2007 15:30
Trasporti
Nei 4 giovedì di apertura dei negozi in centro sotto le stelle
Lam fino a mezzanotte e mezza per lo shopping serale
Le linee blu e verde andranno dai parcheggi scambiatori di Questura e Maliseti a p.S.Marco e p.S.Domenico
In bus a fare shopping serale in centro: l'assessorato alla Mobilità del Comune con la collaborazione di Cap garantirà il servizio di trasporto Lam fino a mezzanotte e mezza per i quattro giovedì di luglio (5,12,19 e 26) di apertura serale dei negozi del centro per 'E' festa in centro', manifestazione organizzata da Confesercenti e Unione commercianti al via dopodomani.
Fino alle 20.30 le linee blu e verde svolgeranno il normale servizio con corse ogni 7 minuti, mentre dopo e fino all'ultima corsa delle 00.30, mezz'ora dopo la chiusura dei negozi, la frequenza sarà di 15 minuti con capolinea in piazza S.Marco per la Lam blu e piazza S.Domenico per la verde. I percorsi delle due linee durante il servizio straordinario subiranno dei cambiamenti. La blu si dividerà in due diramazioni: la prima andrà dal parcheggio scambiatore della Questura e proseguirà verso viale della Repubblica, via Ferrucci, via Tacca, piazza Stazione, viale Vittorio Veneto e piazza S.Marco, da dove gira per ritornare in via Tacca, via Ferrucci, viale della Repubblica e parcheggio della Questura. Il secondo percorso partirà da piazzale Nenni, anzichè dalla Coop in via Rimini, e proseguirà in via Monnet, via Cavour, Porta pistoiese, piazza S.Domenico, Corso Savonarola, piazza S.Niccolò, Porta Leone e ritorno verso piazzale Nenni al parcheggio scambiatore.
La Lam verde seguirà il normale tragitto da Maliseti a piazza S.Domenico, dove devierà verso via Convenevole, e via del Seminario per riallacciarsi al suo quotidiano tracciato verso Maliseti.
La soluzione permette di evitare i consueti problemi di parcheggio arrivando con l'autobus direttamente nel cuore della città.
cb
644/07
Condividi su: