13/07/2007 16:44
Appuntamenti
Lunedì 16 luglio e giovedì 19
'Valentino' e '-30°' per Estate off ad Officina giovani
“Estate off”, il programma di eventi estivi organizzati dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Prato e da Officina Giovani Cantieri Culturali Ex Macelli ci accompagna anche questa settimana con eventi di divertimento e spettacolo.
Lunedì 16 luglio sarà proiettato negli spazi di Officina Giovani, il film “Valentino”, del 1977, di Ken Russel, film biografico sul mito del cinema muto.
Giovedì 19 luglio invece sarà la volta di –30°, una serata nella quale, negli spazi all’aperto dei Cantieri Culturali, sartà possibile ascoltare successi e rarità degli ultimi trent’anni di musica internazionale e italiana.
L’ingresso è gratuito e per tutte le serate sarà aperto il bar di Officina.
Lunedì 16 luglio
RODOLFO VALENTINO – “VALENTINO”
di Ken Russel 1977
Da uno dei meno attendibili libri sulla vita di Rodolfo Guglielmi (1895-1926), in arte Rudolph (Rudy) Valentino (Valentino: an intimate exposé of the Sheik di Brad Steiger e Chaw Mank), è uscito il più assennato dei film biografici di K. Russell, schierato con generosa faziosità dalla parte dell'emigrante italiano, costretto a farsi strada a gomitate nella giungla violenta e volgare di Hollywood, adorato e umiliato, sempre usato, grottesco e patetico nell'assillo di essere all'altezza del suo mito di Grande Amante, ingenuo e furbo, triste trionfatore che viene rincorso nella vana rincorsa di un sogno infantile.
Giovedì 19 luglio
-30°
Un tuffo nella più bella musica degli anni ‘70, ‘80, ‘90 fino agli ultimi successi.
Serata di musica e divertimento con i più grandi successi della musica degli anni ’70, ’80 e ’90, dal panorama internazionale ai successi casalinghi, dagli albori del punk al pop più consumato.
678/07
Condividi su: