23/07/2007 15:09
Appuntamenti
Martedì 24, giovedì 26 e venerdì 27 luglio per Estate off
'Special Vasco', 'I panni appesi' e blues a Officina giovani
Per “Estate off', il programma di eventi estivi organizzati dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Prato ad Officina Giovani, domani sera martedì 24 luglio la serata sarà dedicata ad uno special su Vasco Rossi, una trasmissione in diretta con Daniela, di Radio Insieme, fatta con le più belle e indimenticabili canzoni del rocker italiano.
Giovedì 26 luglio, “I Soliti Soggetti” porteranno in scena, negli spazi di Officina, “I panni appesi”, uno spettacolo costruito su una serie di battute create da inconsueti e veloci “incontri e scontri” lungo l’Arno. Un modo originale per divertire il pubblico con uno stile erede del più stimato nonsense.
Venerdì 27 luglio invece la notte sarà dedicata alla musica con il concerto del duo di chitarre Beer Soaked Gitters; J. Sintoni e Mr. Banana riempiranno di blues gli spazi all’aperto di Officina.
L’ingresso è gratuito, durante tutte le serate sarà aperto il bar di Officina.
Martedì 24 Luglio
SPECIAL VASCO
Trasmissione radiofonica in diretta con Daniela di Radio Insieme con le più belle canzoni di Vasco Rossi.
Giovedì 26 luglio ore 21.30
I SOLITI SOGGETTI in “I PANNI APPESI”
...un filo... steso... con dei “panni”, per l’appunto, appesi!
...un filo ,che unisce le generazioni, dove ogni panno ,rappresenta ,un momento particolare, uno spaccato di vita, dove i ricordi di tre (non più) adolescenti si intrecciano con l’esperienza quotidiana della comunicazione, elemento imprescindibile dell’esperienza umana.
Sulle orme di un informazione, sempre più immersa, vittima, ingoiata dall’etere, schizzata, ritmata, scandita, ironica, risultato della televisione, del suo linguaggio e dei suoi messaggi, ecco, a che cosa s’ispira il lavoro del trio toscano e dei suoi collaboratori.
Un “fil rouge”, figlio del suo tempo, un “teatro toscano d’avanguardia”, raccontato in modo bizzarro.
Lo spettatore viene arrestato da una serie di battute create da inconsueti e veloci “incontri e scontri” lungo l’Arno. Un mondo fatto di situazioni atipiche di improbabili pubblicità e ironici slogan.
Un modo originale per divertire il pubblico (divertendosi!) con uno stile erede del più stimato nonsense. Le migliori tradizioni della comicità classica riecheggiano nella insostituibile verve toscana di un cabaret insolito, fresco, dinamico, demenziale, ma che sa essere anche acuto e pungente.
Lo spettacolo si presenta con una struttura “a quadri” che lo rende dinamico e versatile, permettendo di variarne la scaletta a seconda delle situazioni e di frammentarlo per inserire parti di esso all’interno di spettacoli e kermesse, sia live che televisive.
Con questo spettacolo I Soliti Soggetti sono risultati vincitori in diversi concorsi dedicati al cabaret nazionale, conquistando anche il premio “Ettore Petrolini” come “migliore testo comico” (Festival “Bravo! Grazie. La Champions League del Cabaret” – gennaio 2007)
Venerdì 27 luglio
BEER SOAKED GITTARS in concerto
Due chitarristi pistoiesi J. Sintoni e Mr. Banana (Marco Pieraccini), che puntano sul fascino intrigante degli intrecci delle loro abili corde. Blues dunque, in un’interpretazione pimpante e agile.
Le chitarre dei Beer Soaked Gittars si fondono a meraviglia in un caldo ed eclettico abbraccio blues che accarezzerà le orecchie degli spettatori seduti nei freschi spazi esterni di Officina.
Piazza Macelli, 4 - 59100 Prato
tel. 0574 1836753 - fax 0574 1836779
www.officinagiovani.it - staff
708/07
Condividi su: