26/07/2007 11:03
Giunta
Le decisioni prese nella seduta di martedì scorso
“Mitigazione” traffico, più hardware, vendita di una colonica
La spesa complessiva si aggira attorno a 300 mila euro. Si tratta di interventi per la risistemazione di un pezzo di via Roma, il tratto a senso unico fra via Maestri del Lavoro e via Traversa il Crocifisso, e di via Liliana Rossi, con l'intento non solo di procedere a risanare l'asfalto, ma di rendere le due arterie più sicure.
La giunta, nella seduta di martedì scorso, ha approvato i due progetti definitivi, che hanno per finalità la “mitigazione” del traffico.
In via Roma dovrebbero iniziare i lavori per risanare il manto stradale sconesso dalle radici degli alberi. Sarà rifatta la swegnaletica orizzontale, in particolare le strisce pedonali per gli attraversamenti stradali e sarà riorganizzata la sosta nel tratto interessato ai lavori.
In via Liliana Rossi, sempre in funzione della maggiore sicurezza, saranno realizzate due rotonde, all'altezza di via Tirso e via Danubio, con conseguente eliminazione del semaforo all'incrocio con via Tagliamento.
Nella stessa seduta la giunta ha approvato il progetto definitivo per il nuovo impianto di illuminazione al campo di calcio di S. Giusto, per un investimento di 61 mila euro circa.
Mentre 200 mila euro sono stati stanziati per l'ammodernamento del sistema informatico, con l'acquisto di nuovi sistemi hardware per 140 mila euro, e di nuovi programmi di software per 60 mila euro.
La giunta ha anche deciso di avviare le procedure per la vendita a Iolo in via Didaco Bessi di una ex colonica, di proprietà comunale, che occupa una superficie complessiva di 140 mq su una porzione di terreno di 898 mq, al prezzo di 278 mila euro.
717/07
Condividi su: