07/08/2007 15:16
Viabilità
Da lunedì 20 a tutto sabato 25 agosto
Viale della Repubblica, circolazione a due corsie
Nel tratto fra la Declassata (v.le Leonardo da Vinci) e la rotonda con via Catani
Modifiche sostanziali alla circolazione sul viale della Repubblica, nel tratto fra via Pier della Francesca e la Declassata (viale Leonardo da Vinci). Le modifiche, che riguarderanno anche le corsie della Declassata, fra la deviazione all'altezza del Museo Pecci e la rotatoria della Questura (intersesezione con il viale della Repubblica/via E. Berlinguer), scatteranno da lunedì 20 fino a tutto sabato 25 agosto. Le modifiche sono necessarie a causa del cantiere che sarà aperto per l'installazione di una nuova conduttura fognaria.
Sul viale della Repubblica (tratto Declassata/via Catani) saranno chiuse le due corsie (la centrale e il controviale laterale) in direzione della rotonda con via Catani, con il traffico che scorrerà sulla corsia Lam (non più preferenziale nella settimana di lavori) verso la Declassata e in senso opposto sulla corsia adiacente (la carreggiata sarà a tal proposito opportunamente modificata); sul viale Leonardo da Vinci (Declassata) la chiusura avverrà all'altezza del Museo Pecci, con il traffico che sarà immesso sulla corsia che fiancheggia il centro d'arte contempranea.
Ecco il quadro delle modifiche:
il traffico, proveniente dal casello autostradale verso Pratilia, sarà deviato sulla corsia a lato del Museo Pecci, adiacente alla Declassata, e dalla rotonda col viale della Repubblica riprenderà il viale Leonardo da Vinci;
il traffico, proveniente dal casello autostradale verso il viale della Repubblica/viale Montegrappa, dalla rotonda con la Questura sarà immesso sulla corsia ricavata a fianco della “preferenziale”;
il traffico, proveniente dal viale Montegrappa verso il viale Leonardo da Vinci, dalla rotonda con via Catani sarà immesso sull'attuale corsia Lam.
Nessun cambiamento alla circolazione sul viale della Reppubblica avverrà fra via Catani e il viale Montegrappa.
Nel periodo dei lavori i camion o i mezzi a pieno carico, con portata superiore a 7,5 tonnellate, non potranno circolare sul viale della Repubblica, nel tratto fra la Declassata e la rotonda con via Catani: se provenienti dal cassello autostradale di Prato est per il viale Montegrappa, qualora non imbocchino il viale Marconi dal sottopasso del ponte Lama, dovranno proseguire sulla Declassata fino a Pratilia e deviare in via Valentini e via Zarini; se provenienti dal viale Montegrappa per Declassata/casello autostradale saranno deviati in via Catani e sul viale G. Marconi; se provenienti da Pratilia verso il viale Montegrappa o anche il viale della Repubblica (tratto via Catani/v.le Montegrappa) dal sottopasso del ponte Lama saranno deviati sul viale G. Marconi o su via Catani.
Sempre per gli stessi lavori da sabato 25 agosto fino al 10 settembre sarà chiusa la deviazione del viale Leonardo da Vinci, laterale al museo Pecci. In questo periodo tutta la circolazione sulla Declassata, fra il casello autostradale e il viale della Repubblica, avverrà sulle normali due corsie di scorrimento.
762/07
Condividi su: