06/09/2007 14:07
Viabilità
Chiusa via Firenze fra il ponte alla Vittoria e il ponte Petrino
Show Benigni, i provvedimenti per il traffico
Assai probabibile anche la chiusura del viale della Repubblica, fra il viale Montegrappa e via Firenze. Servizio di bus navetta
Via Firenze, nel tratto fra il ponte alla Vittoria e il ponte Petrino, sarà chiusa al traffico, fra le 19,00 e le 24,00, per lo spettacolo di Roberto Benigni, in programma allo stadio comunale la sera di venerdì 7 settembre. Fanno eccezione i veicoli a servizio delle persone invalide e i veicoli in servizio pubblico.
Sfuggono ai divieti ma fra il ponte Petrino, con accesso ed uscita sempre dal ponte, e la rampa d'accesso allo scalo ferroviario (entrata ospiti dello stadio), i bus navetta di Cap, che collegheranno il “Lungobisenzio” con i parcheggi “Questura est” (sulla Declassata, nelle vicinanze della rotonda con via E. Berlinguer), di piazzale Falcone e Borsellino, di piazza Suor Cecilia Vannucchi e di piazza Enrico Coveri. Potranno transitare su via Firenze, limitatamente al tratto fra via P. Giorgi e il ponte Petrino, con entrata ed uscita da quest'ultimo, anche i veicoli dei residenti e dei soci del tennis club “Etruria”, purchè muniti della tessera sociale del circolo sportivo, nonchè i veicoli di coloro che hanno un'attività lavorativa o commerciale nell'area interessata alla chiusura.
Per consentire che i bus navetta, in servizio dai parcheggi posti sull'asse Declassata/viale della Repubblica, possano circolare liberamente è assai probabile, dalle 19,00 del 7 settembre alle 0,30 di sabato 8, la chiusura del viale della Repubblica, nel tratto fra il viale Montegrappa e via Firenze. Sarà la Polizia municipale, in base alle condizioni del traffico, a decidere se chiudere l'intera carreggiata, oppure alternativamente le corsie di marcia in direzione di via Firenze o del viale della Repubblica. Assai probabile che venga impedito (a discrezione della Polizia municipale in base alle condizioni del traffico) anche l'accesso su via Firenze nel tratto tra la rotonda con il viale Borgovalsugana e il sottopasso ferroviario.
Infine dalle ore 16,00 alle 24,00 di venerdì 7 settembre sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via Firenze, fra il ponte alla Vittoria e via Paolo Giorgi, compresa la rampa d'accesso allo scalo ferroviario. Stesso divieto di sosta, nella stessa fascia oraria, in piazza Europa fra il viale Vittorio Veneto e il ponte alla Vittoria.
806/07
Condividi su: