05/09/2007 14:00
Polizia municipale
La parte teorica del corso si terrà nella nostra città
“Sicurezza in emergenza”, al via le lezioni per i vigili
Partirà domani, venerdì 7 settembre, alle ore 10,00, con una lezione teorica all'hotel Palace, la prima delle venti sessioni del corso “sicurezza in emergenza”, destinate a 600 appartenenti ai corpi di Polizia municipale e provinciale della Toscana. Quattro sessioni di livello avanzato delle 20 del corso, saranno destinate ai vigili di Prato, che hanno già frequentato un corso di base.
E a Prato, a riconoscimento dell'attività di formazione e aggiornamento svolta dal Comune, si svolgerà tutta la parte teorica, mentre le prove pratiche si terranno, in aree interdette al traffico, a Empoli, Lucca, Viareggio, Pisa, Livorno, Siena, Grosseto, oltrechè in città, in virtù della collaborazione fra i diversi comandi di Polizia municipale. L'obiettivo del corso è definire le procedure di guida in sicurezza dei mezzi d'intervento in situazioni di emergenza, nonchè coordinare le procedure operative con gli altri soggetti incaricati dell'emergenza e del pronto intervento.
Le prime lezioni teoriche, ad iniziare dalle ore 10,00 di domani, si terranno il 7 e 8 settembre a Prato, e sono suddivise in differenti sessioni: la prima, domani dalle 10,00 alle 12,00, verterà su alcune tecniche di guida; la seconda, nel pomeriggio, dalle 14,00 alle 18,00, riguarderà non solo le modalità di guida ma anche i comportamenti da osservare quando si incrocia un altro mezzo di soccorso.
Le giornate pratesi si concluderanno sabato 8, con le verifiche finali alle ore 14,00. Le prove pratiche si svolgeranno mercoledì 12 settembre, nelle diverse città indicate.
Al termine del corso di formazione, che si concluderà nel febbraio del prossimo anno, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato.
824/07
Condividi su: