26/09/2007 12:03
Giovani
Il termine ultimo per le domande è il 1° ottobre
In Comune ancora posti liberi per il servizio civile
Saranno reclutati sei volontari. Età massima 28 anni.
Ci sono ancora posti liberi per il servizio civile nel progetto del Comune di Prato sulle politiche giovanili per il quale saranno reclutati sei volontari. Per le domande c'è tempo fino al 1° ottobre (entro le 14 all'ufficio Protocollo del Comune di Prato, piazza del Pesce 9).
Il progetto, finanziato e inserito nell'ultimo bando Unsc (Ufficio nazionale per il servizio civile), prevede un impegno di 30 ore settimanali diluite su 6 giorni: è concepito per impiegare sei giovani in attività di supporto in più progetti e servizi all’interno del Piano Locale Giovani.
In particolare i volontari saranno assegnati al Punto Giovani Europa (opereranno a supporto delle attività informative promosse dal servizio Informagiovani, cioè collaboreranno alle funzioni connesse allo sportello informativo), al Servizio Europa-Eurodesk (saranno impegnati a supporto delle attività realizzate dal servizio Spazio Europa, che opera nell’area della promozione della mobilità giovanile), all'Osservatorio Politiche Giovanili (collaboreranno nella realizzazione della segreteria organizzativa che costituirà lo strumento operativo della rete di coordinamento tra le associazioni e i gruppi informali che a vario titolo si occupano di politiche giovanili). I volontari, inoltre, collaboreranno all’organizzazione dei progetti: Bancorock, Cartone, SKA, Forum dei Giovani; Portale Giovani e-Move.
IL SERVIZIO CIVILE
Il servizio Civile Volontario Nazionale in Italia e all'estero può essere scelto da tutti i ragazzi e le ragazze che non hanno ancora compiuto i 28 anni. I volontari avranno diritto a un compenso mensile di 433,80 euro. Il servizio dura 12 mesi.
904/07
Condividi su: