12/10/2007 12:21
Infanzia
Nell'ambito del progetto Giocacipì
Spazio Piccolissimo, aperte le iscrizioni per il primo trimestre
Il servizio è rivolto alle mamme con bambini dai 3 ai 12 mesi
Tra le offerte del Comune dedicate ai più piccoli e ai loro genitori è da segnalare lo Spazio Piccolissimo, servizio rivolto alle mamme con bambini dai 3 ai 12 mesi che si trovano ad affrontare il delicato momento dei primi mesi di vita dei loro bambini.
Promossa dal servizio Educazione e Cultura dell’Infanzia nell’ambito del progetto “Giocacipì”, l'iniziativa comprende un’ampia offerta di servizi educativi non tradizionali.
Lo Spazio Piccolissimo è il luogo in cui si valorizzano le esperienze infantili e quelle genitoriali attraverso la promozione di occasioni strutturate di incontro, gioco, osservazione e socializzazione. Esso si caratterizza per un’offerta molto particolare di attività, tra cui ad esempio il massaggio infantile, e per l’attenzione speciale alle coppie genitore-figlio in un’età in cui prevalgono esperienze fondamentali quali l’allattamento, lo svezzamento, le prime parole, i primi passi. Educatrici specializzate e attente alla relazione genitore-figlio propongono attività specifiche per valorizzare queste prime esperienze e accompagnare le scoperte dei bambini e delle loro mamme.
Il servizio si svolge in spazi adeguatamente attrezzati e accoglienti: la mattina presso il centro educativo di via Toti e il pomeriggio presso il nido S. Vincenzo. La frequenza allo Spazio Piccolissimo è trimestrale e, al momento, si raccolgono le iscrizioni per il primo trimestre. E’ possibile presentare domanda d’iscrizione utilizzando i moduli che possono essere scaricati da internet all’indirizzo www.comune.prato.it/scuola/ludoteche/ o richiesti all’URP del Comune di Prato in Corso Mazzoni angolo Piazza del Comune.
Info
Servizio Educazione e Cultura dell’Infanzia
Via dei Migliorati 1/a
Tel 0574 – 1836443/1836404
infanzia@comune.prato.it
978/07
Condividi su: