22/10/2007 12:32
Teatro
Domani sera 23 ottobre ad Officina giovani
“Bio_logico' apre la stagione di On stage teatro
Lo spettacolo teatrale “bio_logico”, drammaturgia, produzione e messa in scena a cura del JeanMarie Volonté-Performing Art Club, aprirà domani sera 23 ottobre la stagione di On Stage Teatro, alle 21.30 ad Officina giovani. Lo spettacolo è organizzato dall'assessorato alla Cultura con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.
Lo spettacolo “bio_logico”è il primo episodio della trilogia di Oliver Stanford,il primo passo per arrivare a definire proprio il personaggio stesso.
Oliver Stanford ci conduce a delineare la sua biografia episodio dopo episodio, disseminando indizi del livello più nascosto della narrazione: quella trama che parla della violenza quotidiana dei nostri giorni, attraverso la selva di pulsioni e sentimenti che circondano l’agire umano.
La finalità della compagnia è la produzione di spettacoli, performance, installazioni e video attraverso la contaminazione tra i diversi linguaggi artistici, mantenendo intatta la potenzialità emotiva e sensoriale propria del teatro e dell’evento live.
La compagnia torinese JeanMarieVolonté-Performing Art Club nasce nell’agosto del 2004. Il nucleo iniziale composto da Fabio Melotti e Gianfranco Lovera si trasforma presto in un trio, con l’unione di Lucio Lionello.
Il nome vuole essere un omaggio all’attore omonimo: il suo metodo di lavoro, che innesta elementi post-moderni come il contrappunto tra codici linguistici diversi sul tronco della storia, costituisce una fonte d’ispirazione per gli artisti della compagnia.
L'ingresso è libero.
cb
1031/07
Condividi su: