28/11/2007 15:45
Mobilità
Venerdì 30 novembre alle 16.00 in piazza Stazione.
Un convegno al Dopo lavoro ferroviario sul trasporto su rotaia
Con l'occasione sarà azionata anche la riproduzione del sistema di scambio del plastico della Direttissima
Si parlerà di mobilità e trasporti su rotaia nel convegno organizzato dall'assessorato alla Mobilità del Comune di Prato e dal circolo pratese del Dopo lavoro ferroviario per venerdì prossimo 30 novembre alle 16.00 presso la sede del Dlf di piazza Stazione.
L'iniziativa, dal titolo 'Mobilità possibile, ambiente sostenibile', coglie l'occasione di approfondire il tema dall'inaugurazione della fedele riproduzione del sistema di scambio a controllo automatico dei treni di cui è stato dotato il plastico del tratto pratese della Direttissima Firenze-Bologna, realizzato con grande impegno e meticolosità dal Gruppo Federmodellisti del circolo del Dlf.
Al convegno parteciperanno anche l'assessore alla Mobilità del Comune Enrico Giardi e il collega della Provincia Roberto Rosati, il direttore compartimentale di Rfi Infrastruttura Firenze Angelo Pezzati, il direttore del trasporto regionale toscano di Trenitalia Francesco Cioffi e il sindaco di Vaiano Annalisa Marchi. Modererà Lucio La Manna del Dlf e al termine degli interventi seguirà il dibattito.
L'inizio è fissato per le 16.00 quando Giuseppe Mutolo, Giuseppe Innocenti e Roberto Calamai del Dlf faranno la dimostrazione del funzionamento del plastico ferroviario.
cb
1191/07
Condividi su: