06/12/2007 15:30
Mobilità
Sabato 8 e le domeniche 9,16 e 23 dicembre
Le Lam blu e verde raddoppiano la frequenza
L'assessorato alla Mobilità intende agevolare l'accesso al centro storico nei giorni di apertura straordinaria dei negozi
A partire da sabato 8 dicembre e per le tre domeniche che precedono Natale, il 9, il 16 e il 23 dicembre, le due linee Lam blu e Lam verde saranno potenziate raddoppiando la frequenza nella fascia oraria dalle 16.00 alle 20.30, termine del servizio. Le corse saranno cioè a cadenza di 7 minuti l'una dall'altra, anzichè ogni 15 come avviene normalmente nei giorni festivi. Il percorso della blu come è noto si snoda tra il parcheggio scambiatore di fronte alla Questura fino a piazzale Nenni, mentre la verde va dal Palazzetto di Maliseti al Castello dell'Imperatore.
L'iniziativa è stata decisa ed interamente finanziata dall'assessorato alla Mobilità del Comune, in collaborazione con Cap, che intende così agevolare l'accesso al centro città nelle quattro giornate di apertura straordinaria dei negozi, oltre a promuovere l'uso del trasporto pubblico per spostarsi in modo facile e veloce anche per fare shopping, senza file e problemi di parcheggio.
cb
1245/07
Condividi su: