07/12/2007 15:22
Ambiente
34mila euro di finanziamenti dell'assessorato all'Ambiente
I contributi alle associazioni per le iniziative ambientali 2007
Ammontano a 34mila euro i contributi economici dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Prato per associazioni ed enti che ne hanno fatto richiesta per sostenere iniziative a carattere ambientale organizzate nel 2007. Su proposta dell'assessore Camilla Curcio la delibera è stata approvata questa settimana dalla giunta.
Ecco la ripartizione delle risorse progetto per progetto.
All'associazione Terra di Prato saranno erogati 500 euro per manifestazioni di ricostruzione storico-culturale di vari periodi svoltesi nelle Cascine di Tavola.
Alla Fondazione Centro di Scienze naturali di Galceti sono andati in tutto 5.000 euro, di cui 4.000 per il riquilibrio della popolazione dei piccioni e 1.000 per le iniziative all'interno del parco.
Per Legambiente il finanziamento è stato di 1.500 euro per il progetto di accoglienza dei bambini di Chernobyl e di 1.200 per Puliamo il mondo.
All'Associazione Cieli aperti sono stati affidati 5.300 euro per il laboratorio creativo e d'espressione 'Cerchiamo l'anima', in collaborazione con l'artista Moussa Traore, che lavora con i rifiuti e i materiali di recupero.
All'Uisp Prato andranno 500 euro per varie manifestazioni, tra cui il progetto 'In fila Longobarda' presso le Cascine di Tavola.
Per l'associazione '6 settembre' il contributo è stato di 10mila euro per varie iniziative a carattere ambientale.
L'Associazione felina pratese riceverà 8.500 euro, che come coordinatrice distribuirà il beneficio agli altri sodalizi in difesa dei gatti, per le campagne a favore degli animali.
L'associazione Tandem avrà invece 1.000 euro per 'Bimbinbici' e Slow food Prato 500 euro per 'Parco in festa', tenutosi a giugno per il decennale dell'apertura al pubblico delle Cascine di Tavola.
cb
1253/07
Condividi su: