11/12/2007 10:35
Spettacolo
Giovedì 13 dicembre ore 21.30
Officina Giovani, seconda serata di Indie Rock On Stage
Concerto delle Skum di Colle Valdelsa e degli AlmaSfera di Prato
Giovedì 13 dicembre, alle 21.30, a Officina Giovani, secondo appuntamento con Indie Rock On Stage, la rassegna che dà spazio a sonorità indie rock e a tutto cio’ che gravita intorno.
Sul palco dei Cantieri Culturali ex Macelli, questa volta si esibiranno le Skum da Colle Valdelsa e gli AlmaSfera da Prato.
Durante il concerto, come avviene ogni giovedì, saranno proiettati i migliori film d'animazione giapponese tratti dai più famosi manga.
SKUM
Le Skum sono una formazione completamente femminile che si ispira alla scena musicale Seattle degli anni '90. Negli anni la formazione della band si modifica fino ad arrivare all’attuale composizione con Natalie Hoppe (Voce, Chitarra), Sara Ferruzzi (Basso) e David Persson (Batteria).
L’approccio selvaggio da rriottgrrls degli esordi evolve in un repertorio indie rock più elaborato che coniuga sapientemente duro e melodico echeggiando a tratti P.J. Harvey. Forti di una lunga esperienza live, dal vivo riescono ad esaltare i propri tratti salienti: potenti e sensuali, voce duttile-vibrante-graffiante, riff sporchi a dovere, sezione ritmica di trame abili e possenti.
ALMASFERA
Gli AlmaSfera nascono nel 2004 dall’unione di Fabio Messana, Alessandro Terzetti e Marco Bettoni scegliendo di scrivere testi in italiano in modo da raggiungere più facilmente il pubblico ma non rinunciano a sonorità sperimentali e particolari.
La lineup della band è composta da Marco Bettoni alla voce, Fabio Messana alla chitarra, Alessandro Terzetti al basso e Michel Agostini alla batteria.
Ingresso libero
1256/07
Condividi su: