14/12/2007 13:50
Sport
Domenica 16 dicembre al Palaconsiag
Volley Marathon, ottava edizione della kermesse sportiva
Il ricavato sarà devoluto all'Unicef
Torna domani, domenica 16 dicembre, al Palaconsiag la Volley Marathon, la manifestazione sportiva e benefica organizzata dal gruppo sportivo della Polizia municipale in collaborazione con l'assessorato allo Sport, l'Ufficio scolastico provinciale, le società sportive di pallavolo, Uisp e Csi, che ogni anno vede in campo ex giocatori, atleti, vigili, professori, Vigili del fuoco. Ideatore della manifestazione è l'agente Aldo Toccafondi, ex pallavolista, che con Roberto Tallori, anche lui ex giocatore e padre fondatore della pallavolo nel capoluogo tessile, organizza ogni anno la Volley Marathon pratese.
Quella di domenica prossima è l'edizione numero otto e quest'anno il ricavato sarà devoluto all'Unicef nell'ambito del progetto per la costruzione di attrezzature ludic-sportive a favore dei bambini palestinesi. L'anno scorso l'incasso fu donato alla Lega italiana per la lotta contro i tumori.
La kermesse sportiva prenderà il via alle 9,00 con la Children Volley Marathon che scendere in campo oltre 300 bambini delle scuole elementari e medie
Nel pomeriggio a partire, dalle 14,00, si terranno le partite tra le squadre delle società partecipanti alla manifestazione.
1275/07
Condividi su: