05/01/2008 13:21
Sicurezza
Da parte della Polizia municipale e della Polizia di Stato
Controlli a tappeto in via Pistoiese e nel centro città
Fermati tre clandestini, rilevate una quarantina di infrazioni al codice della strada, multati una ventina di negozi
Un'ampia operazione, che ha coinvolto la Polizia di Stato e la Polizia municipale, è andata di scena nel pomeriggio di ieri (venerdì 4 gennaio) fra via Pistoiese e via Filzi, e nel quadrilatero del centro storico delimitato da via Cironi, via Magolfi, il Canto alle tre gore. Posti di controllo e verifiche ad esercizi commerciali, che hanno impegnato dieci unità della Polizia municipale più due uficiali (una pattuglia di motociclisti, due pattuglie in auto più una squadra di vigili annononari) e cinque equipaggi della Polizia, di cui quattro del reparto di prevenzione crimine della Toscana, per un totale di 14 agenti.
Il tutto ha portato al controllo di circa 25 esercizi commerciali, fra ristoranti, sale giochi, internet point e bar, e all'identificazione di una 70 persone, la quasi totalità stranieri, su altrettanti veicoli fermati e controllati.
In particolare la Polizia municipale ha fermato tre clandestini orientali, alla guida di altrettanti autoveicoli, di cui uno completamente sprovvisto di documenti, condotti al comando di piazza dei Macelli per le procedure del caso, mentre gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato due persone per non aver ottemperato alle misure di prevenzione disposte dal questore, con il relativo sequestro dei veicoli che conducevano.
Quanto alle infrazioni rilevate, nell'operazione congiunta Polizia di Stato e Polizia municipale, sono state 41 le multe inflitte per violazioni varie al codice della strada.
Altre contravvenzioni sono state poi elevate ad una ventina di esercizi commerciali, una decina in via Pistoiese e dintorni per il mancato rispetto dei divieti di fumi e degli orari di apertura; altrettante nelle strade controllate del centro città, prevalentemente per la mancata esposizione dei prezzi delle merci e per l'assenza di certeficazioni e requisiti documentali per l'esercizio delle attività commerciali.
10/08
Condividi su: