09/01/2008 13:24
Sicurezza
Operazione congiunta di Polizia municipale e Polizia di Stato
Ancora controlli in via Pistoiese e in via Cironi
Ieri sanzioni per circa 30 mila euro e decreto di espulsione per due clandestini cinesi
Nuova operazione congiunta della Polizia Municipale e della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri in via Pistoiese/via Filzi e piazza Duomo/via Cironi, da tempo zone calde della città su cui si concentrano gli interventi delle forze dell’ordine per garantire il rispetto della legge.
Nei controlli sono stati impegnati 11 agenti e 2 funzionari della Polizia Municipale (pattuglie automontate, motociclisti e personale dell'unità commerciale) e 5 equipaggi delle volanti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura.
Durante la serata sono stati controllati 38 veicoli ed accertate 10 violazioni a norme del codice della strada: un cittadino cinese alla guida di un'autovettura è stato denunciato all'autorità giudiziaria perché privo di patente.
L'unità commerciale della Polizia Municipale ha controllato 3 ristoranti, 1 sala giochi, 1 internet point, 1 attività di distributori automatici, accertando 13 violazioni di diverso tipo (dal divieto di fumo alla mancanza di autorizzazione) e sanzioni per un totale di oltre 22.000 euro: nel corso delle verifiche sono stati individuati anche due cinesi clandestini, affidati al personale della Polizia di Stato, accompagnati in Questura per i provvedimenti del caso e colpiti da decreto di espulsione.
Nella galleria che collega via Filzi con via Pistoiese i vigili hanno inoltre trovato ad esercitare senza autorizzazione un venditore ambulante di prodotti ortofrutticoli di nazionalità cinese: veicolo e merce (101 cassette di ortaggi freschi) sono stati sequestrati ed al venditore è stata contestata una sanzione di 5000 euro.
19/08
Condividi su: