10/01/2008 16:16
Appuntamenti
Sabato 12 gennaio ore 9.30 in Palazzo Comunale
Il sindaco riceve gli atleti di Special Team
La società è nata a Prato nel '95 per iniziativa del volontariato impegnato nel settore socio sanitario
Sabato 12 gennaio alle ore 9.30 il sindaco Marco Romagnoli riceverà in Palazzo comunale il presidente, i fondatori, i dirigenti, i tecnici e gli atleti di Special Team, la società nata nata nel 1995 a Prato dalla spinta del mondo del volontariato impegnato nel settore socio sanitario sportivo.
Special Team è un programma che si propone di aiutare le persone disabili a rendersi consapevoli delle proprie potenzialità, a diventare protagonisti e modelli positivi. Molte di queste persone hanno raggiunto successi importanti. Ne ricordiamo solo i più prestigiosi: tre partecipazioni alle Olimpiadi speciali e una agli Europei di Roma.
Ma il risultato più importante di Special team è aver portato più di 40 persone con disabilità a fare sport e ad allenarsi costantemente nel nuoto, ginnastica, tiro con l’arco, sci e ping pong.
Atleti che portano più avanti il loro limite migliorando nelle prestazioni sportive, ma allo stesso tempo uomini e donne che migliorano la loro situazione di disagio, acquisendo sicurezza personale, conoscenza e cultura.
24/08
Condividi su: