18/01/2008 15:43
Comune
Da lunedì 21 gennaio indetta una selezione pubblica
Concessione di un'area a Pizzidimonte per asilo nido
Agli interessati sarà assegnato un lotto di oltre 3mila mq in diritto di superficie
Da lunedì prossimo (21 gennaio) sarà possibile partecipare a una selezione pubblica indetta dal Comune per l'assegnazione in diritto di superfice di un'area ricompresa nel Piano di zona di Pizzidimonte su cui è prevista la realizzazione di un asilo nido.
Si tratta di un lotto di forma irregolare di oltre 3 mila metri quadrati, posto all’angolo all’angolo fra via Bresci e via XXX Novembre, destinato dal piano attuativo ad ospitare una struttura di servizio all’istruzione di base, qual è appunto un asilo nido. La struttura potrà avere una superficie coperta massima di 850 metri quadrati: la costruzione e la gestione dell’asilo sarà a totale cura e spese del concessionario per la durata della concessione. La concessione del diritto di superficie e i relativi adempimenti saranno disciplinati da una convenzione tra Comune di Prato e concessionario dell’area. In particolare la convenzione disporrà che, allo scadere della concessione, il diritto si estingua ed il concessionario non avrà diritto ad alcun indennizzo per le opere realizzate: la controprestazione in suo favore è rappresentata solo ed esclusivamente dal diritto di aver gestito e sfruttato economicamente il servizio di asilo nido.
Gli interessati all’assegnazione di questa area in diritto di superficie dovranno presentare una specifica richiesta di partecipazione alla selezione indetta dal Comune.
La richiesta, indirizzata al Servizio Attuazione Urbanistica e redatta in carta semplice, dovrà pervenire a mezzo di raccomandata A/R o consegnata direttamente, al Protocollo del Comune (Piazza del Pesce 9), entro le ore 12 del 20 febbraio prossimo. Non farà fede il timbro postale.
Nei 30 giorni successivi alla scadenza dell’avviso, il Comune inviterà i candidati a presentare un proprio programma di attuazione. La lettera fornirà tutte le indicazioni e gli elementi utili per la redazione del programma e preciserà, con l’invio della bozza di convenzione da stipulare, i patti e gli impegni contrattuali.
I programmi pervenuti saranno valutati e fra questi sarà selezionato il più idoneo anche in presenza di un solo candidato.
Ulteriori informazioni sul bando possono essere richieste al Servizio Attuazione Urbanistica del Comune di Prato, viale Vittorio Veneto 9, telefono 0574.1835954/55/50 fax 0574.1835938 indirizzo elettronico urbanistica@comune.prato.it
52/08
Condividi su: