02/02/2008 12:58
Viabilità
Il provvedimento scatterà da lunedì 4 febbraio
Via Tagliamento, un tratto chiuso ai veicoli pesanti
Sarà vietato da lunedi prossimo (4 febbraio) il passaggio dei mezzi pesanti (lunghezza superiore ai 7 metri) in via Tagliamento, nel tratto fra l'incrocio con via L. Rossi fino e via Garigliano. Il provvedimento, fortemente caldegiatto dai cittadini della zona e dalla Circoscrizione Nord, è attuato dall'ufficio traffico del Comune, d'intesa con la stessa circoscrizione.
La necessità di limitare in via Tagliamento il traffico dei veicoli commerciali superiori ai 7 metri, era stata discussa, a dicembre, in un'assemblea pubblica. Il presidente della Circoscrizione e i tecnici presenti si assunsero l'impegno di verificare la possibilità di attuazione del provvedimento.
Da lunedì scatta dunque il limite di circolazione per i mezzi più pesanti. Ma un po' in tutta l'area si sta procedendo a modulare i flussi di traffico, e ad aumentare la sicurezza della viabilità. Si stanno infatti completando le opere per il sottopasso pedonale di Chiesanuova, la cui apertura porterà (probabilmente nel prossimo periodo pasquale) a spengere ed eliminare il semaforo fra la Tangenziale e la Nuova Montalese, all'altezza del cimitero. Così come è in programma, dopo quella costruita all'intersezione con via Tirso, la costruzione di una nuova rotonda (i lavori sono previsti per giugno) fra via L. Rossi e via Danubio.
96/08
Condividi su: