25/02/2008 11:05
Giovani
Martedì 26 febbraio ore 21.30
Officina Giovani, si rappresenta 'Made in Italy'
Lo spettacolo fa parte della rassegna 'On stage teatro'
Per la rassegna On stage teatro martedì 26 febbraio, dalle ore 21.30 ad Officina Giovani – Cantieri Culturali, l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Prato presenterà lo spettacolo “MADE IN ITALY”.
Teatro & Società
Martedì 26 febbraio – ore 21.30
MADE IN ITALY
Compagnia Babilonia
di e con Valeria Raimondi ed Enrico Castellani a cura Valeria Raimondi
movimenti di scena: Giovanni Marocco Ilaria Dalle Donne
produzione: Babilonia Teatri e Operaestate Festival Veneto
MADE IN ITALY racconta in modo ironico e dissacrante le contraddizioni del nostro tempo a partire dai discorsi sentiti al bar, per strada, in pizzeria. Lo spettacolo procede per accumulo: fotografa e fagocita quello che ci circonda. I continui messaggi che ci arrivano, il bisogno di catalogare, sistemare, ordinare tutto. E’ uno spettacolo che non racconta una storia. Procede per accostamenti, per intersezioni. Le scene non iniziano e non finiscono. Vengono continuamente interrotte. Morsicate. Le immagini e le parole nascono e muoiono di continuo. La musica è sempre presente e spesso detta la logica con cui le cose accadono. Come in un video-clip.
Sullo sfondo è presente una struttura che rimanda a un cartellone pubblicitario. A uno studio televisivo. A una luminaria natalizia. Per un teatro pop. Un teatro carico di input e di immagini: sovrabbondante di suggestioni, ma privo di soluzioni.
INGRESSO LIBERO
Piazza Macelli, 4 - 59100 Prato
tel. 05741836753 - fax 05741836779
www.officinagiovani.it - staff@officinagiovani.it
176/08
Condividi su: