26/02/2008 12:27
Consiglio Comunale
-
Question time, Zazzeri interroga sul mercatino di via Magnolfi
Una domanda d'attualità sull'eventuale spostamento del mercatino di piccolo antiquariato e modernariato che l'associazione Il Penny ha finora tenuto in via Magnolfi con cadenza bisettimanale (un martedì sì e uno no) è stata presentata dal capogruppo Moreno Zazzeri. 'Sembra - afferma Zazzeri - che per il 2008 l'amministrazione comunale non abbia più concesso all'associazione Il Penny la disponibilità di via Magnofi per ospitare il mercatino e che la stessa associazione stia prendendo contatti con i commercianti di altre vie del centro storico' per uno spazio alternativo. Zazzeri chiede di sapere se ciò corrisponde a verità e sul perchè di un'eventuale decisione in tal senso. Chiede, inoltre, se l'amministrazione comunale sia al corrente di eventuali contatti tra l'associazione “Il Penny” e i commercianti di altre vie del centro storico per spostare il mercatino e se sia intenzione dell’amminsitrazione sostituire il mercatino annullato con altre iniziative per dare lustro a via Magnolfi.
TESTO INTEGRALE
Da notizie apparse sulla stampa locale in questi giorni, sembra che non sia stata più concessa all’Associazione “Il Penny” la disponibilità di Via Magnolfi per ospitare il mercatino di piccolo antiquariato e modernariato che si svolgeva il martedì a cadenza bisettimanale e che, la stessa Associazione, stia prendendo contatti con i commercianti di altre vie del centro storico per poter proseguire la programmazione del mercatino suddetto.
Visto che il mercatino, oltre allo scopo commerciale, serviva a dar ulteriore slancio di immagine, anche se per sole due volte al mese, ad una via importante come Via Magnolfi, biglietto da visita e porta di ingresso al centro per chi proviene dalla stazione ferroviaria di Porta Al Serraglio
VENGO A RICHIEDERE
- se corrisponde a verità quanto riportato dalla stampa e cioè che non è stata più concessa la
disponibilità di Via Magnolfi per ospitare il mercatino bisettimanale per il 2008;
- il perché di questa decisione;
- se è al corrente che l’Associazione “Il Penny” stia prendendo contatti con i commercianti di
altre vie del centro storico per spostare lì il mercatino;
- se è intenzione dell’A.C. sostituire il mercatino annullato con altre iniziative simili per dare
ancor maggior lustro a Via Magnolfi e nel caso affermativo quali siano queste iniziative.
Il capogruppo dei Comunisti Italiani
Moreno Zazzeri
183/08
Condividi su: