14/03/2008 12:14
Cultura
Lunedì 17 marzo ore 21
In visione al Magnolfi Nuovo il film 'Cantito dei Cantici'
E' stato realizzato grazie anche al contributo del Comune ed è ambientato nel Salento
Lunedì 17 marzo, alle 21, al teatro Magnolfi Nuovo, l'assessorato alla Cultura del Comune presenta il 'Cantico dei Cantici', un film di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini, con Alessandra Bedino e Andrea Cimenti.
Il film, realizzato grazie anche al contributo del Comune di Prato, è ambientato nella splendida cornice del Salento. Unicamente interpretato da una bravissima Alessandra Bedino si avvale della partecipazione straordinaria di Andrea Chimenti, che firma come autore la magica colonna sonora. La regia, firmata da Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini, si addentra in una particolare lettura del’Cantico’ che per l’occasione è stato tradotto da Jack Arbib.
La storia è quella di una giovane donna che assistendo alla morte del proprio compagno decide, come gesto di disperato amore, di raccontargli il’Cantico’ affidando alla forza della
'Parola' il compito di accompagnarlo serenamente verso l’altra estremità della vita.
Alla serata, che rientra fra le iniziative per la Pasqua 2008, sarà presente, oltre all’autore e all'assessore alla Cultura, anche il vescovo di Prato, Gastone Simoni.
aiuto regia: Maurizio Martinelli
segretaria di edizione: Marion Gizard
prodotto da 'Almasen artisti associati' con il contributo di: Diocesi di Arezzo Sansepolcro-Cortona Ufficio scuola; Carro di Jan associazione culturale; Comune di Prato, Assessorato alla Cultura, Comune di Arezzo; Comune di Monte San Savino (Arezzo)
258/08
Condividi su: