28/03/2008 12:14
Consiglio Comunale
Presentata dal consigliere Luchetti
Consiglio, question time sul funzionamento dell'Urp multiente
La risposta dell'assessore al personale
L’Urp di corso Mazzoni a Prato è e continuerà ad essere multiente. E’ opportuno che i soggetti che attualmente ne fanno parte, Comune, Provincia e Prefettura, rimangano tutti e tre presenti nella struttura per evitare di far perdere tempo ai cittadini.
E’ questa in sintesi la risposta dell’assessore al personale del Comune, Andrea Breschi, alla domanda d’attualità presentata dal consigliere comunale Giovanni Luchetti per conoscere le iniziative dell’amministrazione comunale a garanzia del buon funzionamento dell’Urp a seguito delle notizie sugli spostamenti di personale.
La convenzione siglata nel 2006 e valida fino al 2009 fra i tre enti presenti nell’Urp, secondo l’assessore, non può essere messa in discussione. Nonostante le indiscutibili difficoltà degli altri enti a far fronte alla dotazione di personale necessaria al funzionamento della struttura e l'impegno particolare del Comune di Prato di assumere, in aggiunta, un funzionario della comunicazione, è innegabile che non si possa tornare indietro rispetto alla scelta fatta di concentrare in un unico punto gli sportelli di informazione sui servizi delle tre amministrazioni cittadine. Pertanto, come ha sottolineato l'assessore, nella comune volontà politica di proseguire in questa direzione, si solleciteranno azioni conseguenti da parte di tutti per continuare a fornire l'ottimo servizio finora assicurato. Anzi, l’assessore va oltre ed è convinto che si debba concentrare nello stesso Urp anche le informazioni sulle società partecipate. Un modo per estendere la funzioni di servizio dell’ufficio e facilitare gli utenti che, presso lo stesso sportello, potrebbero ottenere informazioni relative a Sori, Consiag, Asm, e altri.
293/08
Condividi su: