07/04/2008 15:36
Commercio
Da mercoledì, l'appuntamento mensile fino a giugno
“Mercatino del Penny”, piccolo antiquariato in via S. Trinità
Modsernariato, piccolo antiquariato, oggettistica: è il “Il mercatino del Penny”, che torna grande richiesta, il mercoledì, in via S. Trinità. Le date programmate di questo speciale mercato sono le seguenti: mercoledì 9 aprile, mercoledì 14 maggio, mercoledì 11 giugno. Nei mercoledì di esposizione i banchi sosteranno nello spicchio di via S. Trinità, fra via Cambioni e via M. Nistri, per l'intera giornata, dalle ore 8,00 alle 19,30.
Non sono stati pochi i cittadini, che nel periodo di assenza, hanno rimpianto la presenza di un momento dedicato al collezionismo, ad oggetti inusuali e curiosi, ricchi di fascino e di storia, capaci di superare il tempo che passa. Ed è così che si è riproposto l’appuntamento mensile con “Il Mercatino del Penny”, un mercatino fatto anche di cose usate, di incontri e scambi fra appassionati e collezionisti: tante postazioni, tanti piccoli banchetti ricchi di curiosità caratterizzeranno via S. Trinità, individuata per lo svolgimento della manifestazione.
Infatti, via S. Trinità, già interessata da un progetto di valorizzazione quale “centro commerciale naturale”, ben si presta per le caratteristiche strutturali e la posizione (in pieno centro storico ma facilmente raggiungibile), ad essere sede di un’iniziativa del genere.
«Un’opportunità - sostiene l’assessore allo Sviluppo Economico, Fabio Giovagnoli - per promuovere anche il commercio di via S. Trinità, dando la possibilità ai visitatori di acquistare oggetti da collezione e al tempo stesso fare shopping nei negozi del centro commerciale naturale».
330/08
Condividi su: