21/04/2008 11:46
Circoscrizioni
Le offerte entro il 27 aprile alla Circoscrizione sud
Cercasi gestore del Teatro di periferia al Quartiere sud
Lo spazio verde avrà un punto di bar e ristoro ed ospiterà spettacoli e concerti. Tutte le indicazioni dell'indagine ricognitiva
Cercasi gestore di bar ed eventi per il nuovo Teatro di periferia, che la Circoscrizione sud realizzerà presso l'area verde di via Albertesca per ospitare eventi musicali e di spettacolo da metà giugno a fine luglio. Il Quartiere sud intende per questo avviare un'indagine ricognitiva delle associazioni e/o società di spettacolo interessate, che dovranno presentare la propria proposta di progetto culturale e di allestimento del punto di bar-ristoro. I proventi del servizio andranno a finanziare integralmente le attività di spettacolo e la Circoscrizione potrà erogare un contributo a parziale copertura delle spese di gestione dello spazio nella misura massima di 3.000 euro, nel caso in cui la qualità e la specificità delle iniziative culturali proposte sia tale da giustificarlo.
L’offerta culturale dovrà essere la più ampia possibile: musica jazz, blues, etnica, leggera, cabaret, vernacolo, commedia. Le domande degli interessati dovranno pervenire tassativamente entro il 27 aprile alla Circoscrizione sud, in via delle Badie 130, anche via fax (0574 – 559245).
Le proposte saranno valutate tenendo conto, in prima istanza, del progetto culturale, in seconda istanza, del progetto di allestimento e gestione del servizio bar –ristoro, infine della eventuale richiesta economica.
Ecco tutte le indicazioni per la presentazione delle offerte specificate nel bando per l'indagine ricognitiva:
a) Progetto culturale con indicazione della tipologia degli spettacoli e la loro frequenza. Ove possibile è gradita l’indicazione dei gruppi musicali o degli artisti. Si precisa che l’offerta dovrà prevedere almeno un evento (concerto, spettacolo o pièce teatrale) dal vivo alla settimana e musica diffusa nelle sere in cui non ci sono concerti/spettacoli dal vivo.
b)Proposta di allestimento dello spazio comprensiva di piantina, che indichi la tipologia e il posizionamento del banco bar, sedie, tavolini, pedana per gli spettacoli ed eventuali altre strutture. Saranno particolarmente apprezzati i progetti di allestimento anche molto semplici ma volti a creare una situazione “d’ambiente” piacevole ed efficace.
c)Descrizione della tipologia del bar con le specifiche del servizio. Si richiede come servizio minimo indispensabile un servizio-bar comprensivo di bibite fresche, gelati, caffè e disponibilità di sedie e tavoli per la degustazione.
d)Breve descrizione dell’attività svolta dal soggetto proponente e i relativi ambiti di intervento.
e)Dichiarazione che tutto l’intervento è coperto dagli incassi e non viene richiesto alcun intervento dell’Amministrazione comunale o in alternativa una dichiarazione dell’eventuale contributo economico richiesto, debitamente giustificato e documentato, nella misura massima sopra indicata (€ 3.000).
f)Dichiarazione di disponibilità – dietro rimborso delle spese sostenute - a curare l’eventuale organizzazione di eventi individuati da questa Amministrazione da svolgersi nello spazio interessato.
Si precisa inoltre che sia l’organizzazione degli spettacoli che l’allestimento e gestione delle strutture e dei servizi connessi (compreso il noleggio di bagni chimici, Siae, Enpals, luci, fonica, permessi, licenze e agibilità) saranno completamente a carico del soggetto proponente.
Il soggetto che verrà selezionato dovrà altresì curare il rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e di piani di esodo e garantire il rispetto dei limiti di emissione sonora della zona sia in termini di orario che di decibel.
L’Amministrazione comunale interverrà con la manutenzione ordinaria del giardino, la fornitura dell’energia elettrica e dell’acqua nonché con la pubblicizzazione dell’intera iniziativa nelle forme ritenute più idonee.
Nel caso in cui i soggetti interessati vogliano effettuare un sopralluogo per visionare l’area interessata, rivolgersi a Mariella Biagioli, tel. 0574 – 559256 – e-mail: m.biagioli@comune.pato.it.
Saranno privilegiate le proposte di soggetti/associazioni/enti radicati nel territorio della Circoscrizione sud e che abbiano maturato precedenti esperienze di gestione di spazi all’aperto con le caratteristiche sopra esplicitate.
cb
343/08
Condividi su: