17/04/2008 13:48
Circoscrizioni
Organizzata dalla Circoscrizione nord per domenica 20 aprile
Ancora posti liberi per la gita a Castel di Tora
Ci sono ancora posti disponibili per la gita socio-culturale a Castel di Tora e Lago del Turano, in provincia di Rieti, organizzata per domenica prossima 20 aprile dalla Circoscrizione nord e dal Centro sociale Prato nord. Per iscriversi basterà rivolgersi al circolo Favini chiamando i numeri 338-3520731 e 380-3041911.
Il programma della giornata prevede partenza alle 6,00
dalla sede del Centro civico in via VII Marzo n. 15 (Galcetello) con autobus Cap, sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo, visita di Castel di Tora, caratteristico paese arroccato su uno sperone roccioso, a dominio del lago del Turano.
Di fronte a Castel di Tora sorgono il Borgo e il Castello di Antuni, già dei principi Del Drago. Semidistrutto dalla guerra, è stato ristrutturato nel 1990 ed è oggi visitabile, è raggiungibile solo a piedi. Poi partenza per Rieti con pranzo in ristorante compreso nella quota del viaggio.
Nel pomeriggio visita della cittadina circondata da mura medievali che la tradizione storica definisce “centro d’Italia” (Ponte romano, Cattedrale di S.Maria, Palazzo Vescovile etc..)
La quota di partecipazione, di 42 euro, comprende il viaggio, la guida, l’ingresso al castello e il pranzo.
cb
369/08
Condividi su: