21/05/2008 13:24
Circoscrizioni
Venerdì 23 maggio alle Cascine di Tavola
Diritti dell'infanzia, tavola rotonda sulla comunicazione
Parteciperanno autorità, dirigenti scoalstici e operatori dei media
Settimana conclusiva per il 'Pifferaio dei diritti', il progetto di educazione ai diritti dell'infanzia realizzato dalla circoscrizione Prato Sud - in collaborazione con il consiglio circoscrizionale dei ragazzi e il VI circolo scolastico - in occasione del 12° anniversario delal ratifica della convenzione Onu.
Per quattro giorni, a partire da lunedì scorso fino domani, ogni sera alle 21, gli studenti di quarta e quinta delle scuole elementari di Fontanelle, San Giorrgio a Colonica, Cafaggio e Paperino, hanno dato vita nei rispettivi istituti ad animazioni teatrali curate da Lorenzo Bocchese su testi preparati in classe.
Venerdì, 23 maggio, appuntamento nel parco delle Cascine di Tavola per l'ultima giornata di festeggiamenti. Si comincia alle 9.30 con animazioni e giochi a cura di Arci Ragazzi e una merenda di Slow Food. Alle 11 è fissata una tavola rotonda sul tema '27 maggio - anniversario della ratifica della convenzione Onu sui diritti dei minori: comunicare per partecipare. I media come strumenti di partecipazione'. Interverranno, oltre alla presidente della circoscrizione, Luisa Peris, e all'assessore all'Istruzione, Giuseppe Gregori, il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Davide Biccari, altri rappresentanti del mondo della scuola e giornalisti di radio e televisioni locali.
512/08
Condividi su: