23/05/2008 13:03
Tributi
E' scaduta il 30 aprile scorso
Imposta su pubblicità, ravvedimento operoso
Termini e modalità
Si ricorda che il 30 aprile è scaduto il termine per il versamento dell’Imposta sulla pubblicità relativa all’anno corrente. Coloro che non hanno rispettato la scadenza possono utilizzare la formula del del 'ravvedimento operoso, nel caso in cui Sori non abbia già provveduto all’emissione di accertamenti per mancato pagamento. Il 'ravvedimento operoso', se utilizzato entro il 30 maggio prossimo, prevede il versamento dell'imposta gravato da una sanzione ridotta al 3,75% (particolarmente vantaggiosa rispetto a quella ordinaria del 30%) e dagli interessi legali calcolati per i giorni di ritardo. .
Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente n° 39306782 intestato a Società Risorse spa.
COME SI CALCOLA IL DOVUTO
1. verificare l’imposta o tassa da pagare (importo indicato sull’avviso di scadenza al netto delle spese)
2. maggiorarla di una sanzione pari al 3,75% (se il pagamento viene effettuato entro 30 giorni dalla scadenza non rispettata
3. effettuare il conteggio degli interessi , calcolati ad un tasso del 3,00% esclusivamente sull’imposta o tassa non versate, riferendosi agli effettivi giorni di ritardo.
RAVVEDIMENTO ENTRO IL 30 APRILE 2009
Se il 'ravvedimento operoso' non avviene entro il 30 maggio, è comunque possibile servirsi di questa possibilità entro il 30 aprile prossimo in assenza di accertamenti da parte di Sori: in questo caso la sanzione sarà ridotta al 6,00%.
517/08
Condividi su: