29/05/2008 12:05
Scuola
Sì della giunta ai due progetti esecutivi
Infissi e pavimentazione nuovi alle medie Buricchi e Malaparte
Doppio sì della giunta comunale ieri, su proposta dell'assessore alla Manutenzione straordinaria Gerardina Cardillo, sui progetti esecutivi per sostituire gli infissi usurati della scuola media Buricchi e per rifare il pavimento della palestra della scuola media Malaparte.
Già nell'aprile 2007 il Comune aveva appaltato i lavori di sostituzione degli infissi più pericolosi per 414.835 euro. Durante il corso delle opere è emersa però l'urgenza di sostituirne degli altri, perchè non sono completamente apribili, a causa della vetustà, o perchè l'acqua ormai filtra da tempo. Il completamento del rinnovo costerà 101.774 euro.
L'intervento sulla palestra Malaparte di via Baldanzi invece abbraccia anche il piazzale tra la struttura e la scuola. La pavimentazione, ormai disconnessa e forata in più punti, sarà sostituita con una copertura in gomma apposita per attività sportive, mentre nel cortile esterno sarà eliminato il pavimento in lastre a porfido, dove per gli avvallamenti e le buche in inverno si formavano pozzanghere e ristagni, e verrà sostituito con quadroni di cemento. Inoltre a ridosso dell'uscita di sicurezza usata dagli studenti come passaggio di colegamento alla scuola, sarà demolita l'attuale scala e realizzata una rampa per disabili per superare il dislivello tra il piano terra della scuola e il piazzale esterno. Il costo del progetto è di 84mila euro.
cb
547/08
Condividi su: