06/06/2008 11:02
Cultura
Domani, 7 giugno, ore 18
Al Cassero la mostra 'Guardo Prato e vedo ...'
Saranno esposte le opere di 42 artisti della scuola d'arte Leonardo
Domani, 7 giugno, alle 18, al Cassero Medievale sarà inaugurata la mostra 'Guardo Prato e vedo ...'. promossa dall'associazione artistica culturale “Leonardo”, in collaborazione con
l’assessorato alla Cultura del Comune di Prato. Nella mostra, che documenta la più recente attività dell'associazione, saranno esposte le opere di 42 artisti tra allievi e soci. L'occasione permetterà alla più antica scuola d’arte della città - nata nel 1919 come scuola per le arti e i mestieri e attualmente associazione senza scopo di lucro - di presentare alla cittadinanza, con cui mantiene un legame indissolubile, il lavoro svolto da allievi, insegnanti e soci nell’ultimo anno scolastico, sviluppando il tema “Vedo Prato e …”.
Ogni anno, alla scuola Leonardo (via Di Gherardo 8/b), si svolgono i corsi di Disegno, Pittura, Ceramica, Scultura, Acquerello, Grafica sia tradizionale che computerizzata, Fumetto e Restauro del legno. Tramite l’insegnamento di tali tecniche la scuola Leonardo intende attuare lo scopo sociale che è quello di diffondere e promuovere le arti visive ed applicate nella cittadinanza; particolare attenzione viene rivolta a soggetti portatori di handicap o comunque in condizioni di svantaggio sociale che vengono accolti con l’intento di favorirne il recupero l’inserimento nella società.
la mostra resterà aperta fino al 30 giugno prossimo con il seguente orario: 10,00-13,00/ 16,00-19,00
info: Assessorato Cultura 0574 1835029
565/08
Condividi su: