16/06/2008 15:40
Giovani
Centri estivi, vacanze alternative, volontariato e corsi
Punto Giovani Europa, proposte per l'estate 2008
Al Punto Giovani Europa – Informagiovani del Comune di Prato – si possono trovare informazioni riguardo alle opportunità di volontariato, corsi, centri estivi per ragazzi, parchi divertimento, vacanze alternative e turismo sostenibile in Italia e all’estero per l’estate 2008.
Centri estivi 2008.
Al Punto Giovani si potranno avere tutte le informazioni sulle attività ludiche, sportive, ricreative, gite, soggiorni e campi estivi per ragazzi sia a Prato che fuori provincia. Molte le possibilità: corsi di tennis, nuoto, basket, danza, laboratori di cucina, di canto, d’arte, giochi all’aria aperta, tiro con l’arco, escursioni a cavallo o in sella ad un asino per riscoprire le antiche tradizioni e ritrovare il contatto con la natura, laboratori di magia, visite a musei e parchi, giochi con l’acqua e tanto altro ancora…
Volontariato
Se i giovani vogliono provare un’esperienza unica di volontariato e di vita comunitaria potranno scegliere uno dei tanti campi di lavoro in Italia o all’estero. Al Punto Giovani si possono consultare le offerte delle tante associazioni e ONG che organizzano campi di volontariato (anche per minorenni) dalle diverse tematiche: piccoli lavori manuali di ristrutturazione, progetti educativi e di animazione verso i bambini, lavori in campo agricolo o campi a carattere naturalistico e ambientale. In consultazione anche i cataloghi dei viaggi responsabili e solidali, turismo consapevole, escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo, vacanze alternative nel pieno rispetto dell’ambiente, dei popoli e delle culture.
Punto Giovani Europa
Piazza Macelli 4
59100 Prato
Aprto dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19 e il lunedì mattina dalle ore 10 alle 13.
Tel. 0574 1836741
Fax. 0574 1836744
puntogiovani@comune.prato.it
www.puntogiovanieuropa.po.it
617/08
Condividi su: