16/06/2008 14:41
Sport
Apre da oggi all'8 agosto la nuova iniziativa del Cgfs
S.Paolo camp volley, un'oasi di sport in città
La mattina ospiterà i campi estivi, di pomeriggio sarà disponibile per tutti gratis su prenotazione e la sera gestione dell'Union volley
Un rettangolo di verde ritagliato tra i palazzi di via Galcianese può diventare un luogo dove trascorrere l'estate tra sport e divertimento, anche in città: apre i battenti oggi il S.Paolo camp volley, una delle novità che quest'anno il Centro giovanile di formazione sportiva (Cgfs) offre per i campi estivi destinati ai ragazzi. L'iniziativa è nata in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune, l'Union volley Prato e l'associazione per l'inclusione sociale Nuove idee. A presentare il campus, ospitato nel grande giardino adiacente alla scuola media Buricchi in via Galcianese, c'erano stamani l'assessore allo Sport Gerardina Cardillo, il presidente dell'Union volley Gerardo Palma, il presidente di Nuove idee Piero Sambrotta, Giulio Bencini, responsabile del progetto Dovecèaria del Cgfs che si occupa dei centri estivi, e i rappresentanti delle ditte sponsor che hanno offerto i materiali e la messa in opera Cafissi costruzioni, Coedil, Cambi edilizia ed Edim. Il S.Paolo camp volley è formato da tre campi di pallavolo, uno in sabbia per il beach volley e due su erba, più uno per il calcetto e la pallacanestro. Dalle 9.00 alle 17.00 si svolgeranno le attività gestite dal Cgfs per il campo estivo, mentre dalle 17.00 alle 20.00 gli spazi saranno gratuitamente a disposizione di tutti coloro che li vorranno prenotare telefonando al numero 329/8767633. Sarà attivo anche il punto ristoro, affidato a Nuove idee. Nelle ore serali invece la gestione del camp passerà all'Union volley per l'organizzazione di tornei e manifestazioni. Per informazioni o prenotazioni si potrà chiamare lo stesso numero. In caso di maltempo le attività si svolgeranno all'interno della palestra della scuola Buricchi: Il S.Paolo camp sarà aperto fino all'8 agosto: «E' una nuova opportunità per i giovani e per le loro famiglie, - ha detto l'assessore Cardillo - che potranno avvicinarsi alla pallavolo e trascorrere il tempo libero in città in modo sano e divertente».
Il campo estivo, frequentato per ora da 30 ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, è fruibile part time, solo la mattina, o full time, tutto il giorno pranzo compreso, al costo di 45 e 70 euro alla settimana. Tra le attività non c'è solo la pallavolo, ma anche gite, escursioni e piscina. Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere al Cgfs di via Arcangeli.
cb
618/08
Condividi su: