26/06/2008 16:13
Agenda
L'assessore all'Ambiente Curcio risponde a Bartoloni (GD)
Presto il riavvio dei lavori per le barriere antirumore a Mezzana
Le opere si sono interrotte per la presenza di un cavo elettrico che Enel non avrebbe segnalato. Opera pronta in autunno
Ricominceranno tra qualche giorno i lavori di spostamento del cavo di rete Enel che ha bloccato la posa in opera delle barriere antirumore lungo la Declassata a Mezzana. Al termine riprenderà la realizzazione delle schermature, che sarà completata per l'arrivo dell'autunno. L'ha chiarito ieri in Consiglio comunale l'assessore all'Ambiente Camilla Curcio, in risposta al question time presentato sull'argomento dal consigliere del Gruppo democratico Massimo Bartoloni. Il consigliere ha chiesto appunto di 'conoscere i motivi del non rispetto della data - a suo tempo fissata per il 20 agosto - per l'ultimazione delle barriere antirumore', se 'è iniziata un'azione legale nei confronti di chi ne ha ostacolato la realizzazione nei tempi previsti' e se la respansabilità è anche dell'amministrazione comunale'.
L'assessore Curcio nella risposta ha sottolineato che al Comune non può esere addebitata alcuna responsabilità, spiegando che per un errore materiale di Enel l'azienda non ha comunicato la presenza del cavo quando in fase di indagini preliminari gli uffici comunali avevano presentato la relativa richiesta: «Non esperiremo azioni legali per il danno subito in virtù dell'accordo fatto con Enel, che si è impegnata a sostenere le spese dello spostamento del sottoservizio - ha chiarito l'assessore, - mentre il Comune pagherà lo scavo».
Bartoloni si è dichiarato parzialmente soddisfatto per la risposta dell'assessore. «Sussiste - ha detto il consigliere Pd - il ragionevole dubbio sul rispetto dell'autunno come termine ultimo per il completamento dei lavori». (cb)
cb
680/08
Condividi su: