10/07/2008 12:31
Infanzia
Il servizio è rivolto ai bambini da 0 a 3 anni, e da 3 a 11 anni
Pubblicato il nuovo elenco degli educatori domiciliari
'Ancora un servizio educativo di qualità per i bambini residenti nella provincia pratese'
Il Comune di Prato ha pubblicato il nuovo elenco degli educatori a domicilio presenti sul territorio provinciale. L’elenco è completo di recapito telefonico e zona di lavoro: per consultarlo gli interessati possono rivolgersi ai Servizi Educativi per l’Infanzia, del Comune di Prato (via Migliorati, 1/a - portineria); lo Sportello SUAP (via V. Veneto 9); le sedi delle Circoscrizioni; lo Sportello AMICO (URP) (via Cairoli 26); il sito web del Comune di Prato: www.comune.prato.it.
A seguito del regolamento della Regione Toscana (47/2003) - nerl quale si prevede l'istituzione del “Servizio di educatore domiciliare” per bambini di età 0 – 3 anni, gestito da educatori appositamente formati da realizzare presso una civile abitazione - il Comune di Prato, grazie al Progetto Equal “Baby Sitter”, ha organizzato il corso di formazione per gli educatori, tutti in possesso del titolo professionale previsto, facendo effettuare un tirocinio di 60 ore nelle proprie scuole e iscrivendo gli idonei nell’elenco comunale degli educatori ed educatrici a domicilio presenti in tutto il territorio provinciale.
L'amminisatrzione pratese ha ritenuto opportuno estendere questa risorsa anche ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni: in tal caso il servizio si connota come un servizio di Baby Sitter.
I genitori interessati all’iniziativa possono contattare gli educatori e le educatrici dell’elenco per ricevere ulteriori informazioni, organizzarsi insieme ad altri genitori ed avviare il servizio.
729/08
Condividi su: