14/07/2008 15:57
Appuntamenti
Organizzata dal Cgfs nell'ambito dei campi estivi
Festa medievale il 24 luglio al Parco di Galceti
Proseguono con successo i campus per ragazzi, con oltre 250 iscritti ogni settimana.
Giovedì 24 luglio Villa Fiorelli farà un salto indietro nel tempo con la Festa medievale, organizzata nell'ambito del centro estivo del Centro giovanile di formazione sportiva nel Parco di Galceti. Dalle 18,30 alle ore 23 ci saranno stand dove sarà possibile giocare, mangiare e acquistare piccoli prodotti ispirati al periodo medievale realizzati dai ragazzi che partecipano al campus: presso una speciale tesoreria si potranno acquistare al prezzo di 5 euro un sacchetto contenente 10 fiorelli, moneta indispensabile per giocare e muoversi all’interno della festa. Il ricavato dell’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, sarà devoluto alla fondazione onlus Giuseppe Tommasello per la ricerca sul deficit del complesso I della catena respiratoria mitocondriale.
Intanto proseguono con successo tutti i centri estivi organizzati dal Cgfs: ai campus ogni settimana partecipano 250 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Ogni settimana le proposte di intrattenimento sono diverse, con laboratori di arrampicata, tiro con l’arco, equitazione, ma anche attività di nuoto.
Per i più piccoli c’è l’Estate Cuccioli, che prevede laboratori, giochi ed esplorazioni attorno al tema della fiaba presso le scuole d’infanzia Galilei, Cafaggio e Vernio.
Fuori dai confini della provincia di Prato, proseguono le attività promosse presso il centro vacanze Villa delle Rose a Gavinana, nel Comune di S. Marcello pistoiese, dove bambini e ragazzi da 8 a 14 anni possono trascorrere una vacanza immersi nel verde e nel pieno relax. Giornalmente vengono effettuate escursioni nella vicina foresta del Teso, al parco di avventura de La Doganaccia e nelle aree naturalistiche della zona. Inoltre vengono proposti giochi, animazioni, sport di squadra e laboratori.
Per informazioni ed iscrizioni:
Cgfs – Dovecèaria
Via Arcangeli, 49 – Prato
Te. 0574/43621 – 436232
dovecearia@cgfs.it
cb
737/08
Condividi su: