14/07/2008 13:10
Appuntamenti
Mercoledì 18 luglio, ore 18,00, giardini Passerella
Contigiani a “La Bisenziana” con «Vivere con lentezza»
Secondo appuntamento a “La Bisenziana”, gli appuntamenti sull'ora dell'aperitivo ai giardini della Passerella (lo spazio estivo promosso dalla Circoscrizione Centro e da Asm) con Bruno Contigiani e il suo libro «Vivere con lentezza». Mercoledì 16 luglio, alle ore 18,00, con la conduzione del giornalista di Controradio Raffaele Palumbo, il pubblico potrà incontrare l'ideatore della prima giornata mondiale della lentezza.
Contigiani, già manager di importanti di gruppi, preesenterà il suo manuale pieno di consigli pratici sull'arte di “vivere con lentezza”. Il libro, edito da Orme Editori, può essere considerato il primo manifesto della “slow life”.
Attraverso suggerimenti ed esperienze personali Contigiani invita a prendere la vita con calma. «Vivere con lentezza» è una seria invocazione a prendersi i propri tempi in opposizione alla frenesia del tempo odierno, cui tutti sembrano adeguarsi.
Contigiani è passato dalle parole ai fatti: stressato manager di una multinazionale, nel 2007 dedice di cambiare vita e di organizzare la prima giornata della lentezza (tra le varie tappe New York, Roma, Milano e Tokio). Si ritrova così a Unione Square a “multare” i passanti frettolosi, intrattenendoli con ragionamenti semiseri sul loro rapporto con il tempo, l'ansia, la frenesia e la qualità della vita.
L'autore, oltre ad essere il fondatore e presidente dell'associazione «L'arte di vivere con lentezza» (www.vivereconlentezza.it), è stato allenatore di nuoto, professore di matematica applicata, sindacalista, giornalista scientifico, capo ufficio stampa di Ibm Italia, di Telecom Italian Corporate e di Telecom Progetto Italia. Ora è consulente di Brand Enrichment e Coroporate Social Responsability. Collabora con Panorama Travel. «Vivere con lentezza» è il suo primo libro.
Ai giardini della Passerella saranno disponibili copie del libro di Contigiani, che potranno essere autografate dall'autore dopo la presentazione.
744/08
Condividi su: